• Skip to content
  • Skip to primary sidebar

Invalidità Civile Roma

Invalidità, aggravamento, accompagno.

Header Right

  • Chi siamo
  • Consulenza gratuita
  • Domande frequenti
  • Contattaci
You are here: Home / Uncategorized / Le difficoltà per la richiesta di invalidità civile

Le difficoltà per la richiesta di invalidità civile

giugno 1, 2016 by Invalidità Civile Roma Leave a Comment

Avviso: difficoltà persistenti per la richiesta di invalidità civile. Non è una battuta, ma una tragica realtà. Cosa deve affrontare chi deve inoltrare una richiesta di invalidità civile? Certamente un periglioso oceano burocratico!

Anche se si è, oramai, nel XXI secolo, è evidente come tutto ciò che riguarda l’invalidità civile sia avvolto da una stantia e ammuffita burocrazia, zeppa di modelli e contro modelli, eccezioni ed accezioni, termini e terminologie, che solo le brillanti menti dei burocrati possono così facilmente partorire. E chi si trova nella disarmante necessità di vedere riconosciuta la propria invalidità civile, si trova, alla fine, ad essere una specie di pacco postale che viene dirottato in vari uffici. Davvero duro da dover accettare.

Ma, in tutto questo nefasto sistema, per fortuna, vi è una luce che brilla per efficienza, caparbietà e professionalità. Questo faro è quello dell’associazione Invalidità Civile Roma, che da sempre si batte al fianco di chi deve fare la richiesta di invalidità civile.

Un lavoro duro e difficile, quello svolto da Invalidità Civile Roma, visto che deve quotidianamente confrontarsi con una quasi voluta e artificiosa volontà nel creare una lentezza dell’iter burocratico da parte delle istituzioni. In effetti, per convincersi di quale prezioso supporto possa concretamente apportare a tutti quelli che devono vedere riconosciuta la loro invalidità civile, è più che sufficiente constatare quante e quali siano le oggettive difficoltà nella presentazione della richiesta per via telematica.

E se ciò non bastasse, si deve poi aggiungere l’attesa per ricevere tanto la convocazione per la prima visita quanto la convocazione per la visita correlata alla domanda di aggravamento. Tempo su tempo, carta su carta. Ma almeno fosse finita qui!

Infatti, come ricordiamo con amarezza noi dell’associazione Invalidità Civile Roma, l’invalido civile deve poi rimanere in attesa prima del verbale provvisorio e, quindi, successivamente del verbale definitivo. In un paese civile, tutto questo non solo non dovrebbe avvenire, ma non dovrebbe neppure essere ipotizzato. Ma si sa, in Italia le cose funzionano in maniera alquanto strana.

La classe politica e i vari accoliti, si riempiono la bocca di parole come Europa, giustizia sociale, di assistere gli immigrati clandestini, dimenticando poi le realtà che debbono vivere i cittadini che pagano le tasse.

L’invalido civile non è un cittadino di serie B né deve essere trattato e considerato come persona scomoda. È un individuo che, purtroppo, si trova in una determinata condizione e che merita tutta l’attenzione.

Ma ciò non avviene nella realtà delle cose. Affaccendata in altre faccende, la classe politica si dimentica di quali siano i tempi di erogazione sia dei benefici economici e sia delle agevolazioni per chi si trova in uno stato di invalidità civile.

Per fortuna, l’associazione Invalidità Civile Roma si impegna con tutta la sua professionale e competente struttura organizzativa a lottare per fare in modo che vengano ridotti i tempi di attesa e per far sì che vengano rispettati diritti degli invalidi civili.

Per concludere si pone questo semplice quesito: dal momento che per ottenere la cosiddetta pensione di invalidità a seguito del ricevimento del verbale si debbono comunicare ONLINE i dati all’Inps per l’erogazione del pagamento, perché si deve aspettare dai trenta ai sessanta giorni per vedere, finalmente, il primo pagamento?

Filed Under: Uncategorized

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Anche tramite WhatsApp al numero 3913766403

☛ Oppure inserisci questo numero 3913766403 tra i tuoi contatti per chiamarci, parlarne e prendere subito un appuntamento.

Benvenuto, siamo qui per Te

☛ Se stai lottando per l'ottenimento dei benefici economici, invalidità civile, aggravamento, accompagnamento.
☛ Se ogni volta trovi davanti a Te un muro che non sai come superare.
☛ Se la burocrazia ti confonde e ti sfinisce.
☛ Se ancora non hai ottenuto i tuoi benefici economici.
☛ (anche) Se l'Inps ha rifiutato la tua richiesta.
Se ti trovi in uno di questi casi puoi contare su di noi. ✌

Parliamone subito

Siti Del Gruppo

Copyright © 2021 · Genesis Sample Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in