• Skip to content
  • Skip to primary sidebar

Invalidità Civile Roma

Invalidità, aggravamento, accompagno.

Header Right

  • Chi siamo
  • Consulenza gratuita
  • Domande frequenti
  • Contattaci
You are here: Home / Uncategorized / Perche utilizzare il nostro medico legale?

Perche utilizzare il nostro medico legale?

giugno 16, 2016 by Invalidità Civile Roma Leave a Comment

Per Invalidità Civile Roma il nemico numero uno di ciascun invalido civile è, e resta, la burocrazia. Per questo motivo, mette a completa disposizione un proprio medico legale, al fine di evitare tutte le possibili discriminazioni che potrebbero insorgere in commissione nella valutazione della invalidità.
Proprio per ricevere una completa e professionale assistenza, Invalidità Civile Roma ricorda a tutti gli invalidi civili l’esistenza del medico legale dell’associazione.
In questo modo chi si appresterà ad affrontare il mostro della burocrazia potrà essere certo di non doverlo fare da solo, ma che potrà contare sul supporto di un professionista abilitato a presentare la questione e a discuterne con i membri della commissione medica.
Per prima cosa, grazie al medico legale che Invalidità Civile Roma mette a tua completa disposizione, potrai essere messo a conoscenza se i documenti in tuo possesso sono sufficienti o meno, se, quindi, necessitano altre visite per andare a completare la pratica di invalidità civile come burocrazia vuole.
Una volta che tutto è stato sistemato in maniera burocratica, cioè in modo tale che non vi possano essere mancanze o altro, potrai affrontare in maniera tranquilla e sicura la doverosa visita da parte della commissione.
Il nostro medico legale, pertanto, potrà assumere una funzione molto simile a quella di un angelo custode che, tuttavia, in questo caso è, però, fatto di carne e ossa e che potrà, quindi, presentare il tuo caso, illustrarne le tematiche e rispondere alle domande, oltre che fare le dovute obiezioni verso azioni che ti potrebbero danneggiare.
Infatti, per quanto verte l’accertamento dell’invalidità civile, per ciascuna ASL operano delle commissioni mediche che possono essere una o più, le quali sono state incaricate di svolgere tutti gli accertamenti sanitari richiesti al fine di riconoscere l’invalidità civile di chi ne ha fatto richiesta.
Per comprendere ancora meglio il perché come Invalidità Civile Roma suggeriamo di recarsi alla commissione accompagnati dal nostro medico legale, ti illustriamo la composizione delle commissioni delle ASL costituite appositamente al fine di accertare l’invalidità civile.
La commissione medica è formata da un presidente, ruolo ricoperto da un medico che è specialista in medicina legale, poi vi sono altri due medici, dei quali uno è specialista in medicina del lavoro, i quali potranno essere medici convenzionati oppure dipendenti dell’ASL.
Oltre a questi vi è, e questo dal primo gennaio 2010, come componente effettivo un medico che è dell’INPS. Tutti professionisti, tutti esperti, tutti validi medici, però tu sei solo “contro” quattro e, con tutto il rispetto possibile, non hai le competenze medico giuridiche necessarie per perorare e difendere i tuoi interessi.
Sappi che basta una virgola, un punto, un semplice sinonimo per decidere il tuo futuro e quello dei tuoi cari. Un semplice “forse” potrebbe far sì che i tuoi diritti possano essere derubricati.
In maniera più chiara, se non ti presenti in commissione medica appoggiato da un medico legale della associazione Invalidità Civile Roma rischi che non ti venga dato il giusto appoggio economico.
E come ricorda l’antica saggezza popolare “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.

Filed Under: Uncategorized

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primary Sidebar

Anche tramite WhatsApp al numero 3913766403

☛ Oppure inserisci questo numero 3913766403 tra i tuoi contatti per chiamarci, parlarne e prendere subito un appuntamento.

Benvenuto, siamo qui per Te

☛ Se stai lottando per l'ottenimento dei benefici economici, invalidità civile, aggravamento, accompagnamento.
☛ Se ogni volta trovi davanti a Te un muro che non sai come superare.
☛ Se la burocrazia ti confonde e ti sfinisce.
☛ Se ancora non hai ottenuto i tuoi benefici economici.
☛ (anche) Se l'Inps ha rifiutato la tua richiesta.
Se ti trovi in uno di questi casi puoi contare su di noi. ✌

Parliamone subito

Siti Del Gruppo

Copyright © 2021 · Genesis Sample Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in